I Trolls sono sempre gioiosi e per questo sono attaccati dai Bergen che vogliono rubare la loro perpetua felicità. La principessa Poppy vuole mettere in salvo il popolo e chiede aiuto a Branch che però non vuole abbandonare il suo rifugio e le sue armi, custodite all'oscuro di tutti.
L'art. 697 c.p. dispone che "chiunque detiene armi o caricatori soggetti a denuncia (…) o munizioni senza averne fatto denuncia all'autorità, è punito con l'arresto da tre a dodici mesi o con l'ammenda fino a € 371."
La detenzione abusiva di armi è un reato permanente: è tale sin dal momento in cui l'agente detiene armi per la prima volta senza averne fatto denuncia. Inoltre, tale situazione deve perdurare per tutto il tempo in cui le armi restano nella sua disponibilità.
Infatti, al fine della configurazione del reato è necessario che il soggetto si trovi nella disponibilità delle armi a prescindere dalle sue considerazioni su un loro utilizzo immediato.
Deve esser presente l'animus detenendi: la detenzione non deve essere sporadica ma cosciente, stabile e continua nel tempo.
Ulteriore presupposto è che sia disatteso l'obbligo di denunciare alle autorità competenti la detenzione delle armi che si dispongono.
Il bene primario che la norma intende tutelare è la sicurezza pubblica ed è per questo motivo che lo Stato svolge un importante ruolo nel controllo della diffusione delle armi.
Non è vietata di per sé la detenzione di esse ma solo quella abusiva, non corredata dalla necessaria denuncia alle autorità.
La ratio è che lo Stato deve essere sempre in grado di procedere ad opportuni controlli nei confronti di chi detiene armi e la loro regolare registrazione fa sì che possa conoscere effettivamente il numero e la tipologia di armi presenti sul tutto il territorio.