La nostra Meg si è innamorata di Megafusto (Hercules) e proprio per questa ragione vorrebbe rescindere dal contratto con Ade. Tuttavia, il Dio dei morti afferma:
"Meg, Meg, Meg, ma mia cara, dolce, delusa, piccola sottoposta, non ci stiamo dimenticando un piccino piccino sebbene cruciale dettaglino? Tu, sei mia!".
La domanda che ci poniamo ora è la seguente: in che situazione si trova la nostra Meg?
Essa, si trova in una situazione conflittuale con un altro soggetto, ovvero una situazione che sta alla base di una controversia.
Con il termine controversia (giuridica) si intende una situazione di disaccordo o divergenza tra due o più parti circa una situazione giuridica che accomuna i soggetti coinvolti o relativamente ad un diritto o una serie di diritti in essere fra le parti.
Nel nostro caso, la controversia fra le Meg e Ade riguarda il contratto di “lavoro” in essere fra i due e la volontà della nostra D.i.D. (Donzella in difficoltà) di rescindere dallo stesso.
Dunque, solo davanti agli occhi di Atena (giudice supremo), la nostra umana Meg potrà svincolarsi dall'accordo con Ade, Dio dei morti, e ricorrere per le vie giudiziarie instaurando un vero e proprio processo civile o per le vie stragiudiziali e quindi ricorrere alla mediazione, alla negoziazione assistita o per via arbitrale.